domenica 18 agosto 2013

About me

Apro questo blog sperando di poter condividere con qualche appassionato di informatica i miei lavori. Onestamente ho sempre sdegnato questo mezzo per condividere informazioni, però per evitare di essere troppo restrittivo ho voluto fare una prova. Mi occupo di informatica e da un pò di anni studio presso l'università di Bologna, ho ancora molto da imparare, ma mi farebbe un gran piacere poter condividere informazioni che potrebbero risultare utili a qualche programmatore che come me in passato non sa dove andare a sbattere la testa. Principalmente tratterò le materie che più ritengo "divertenti", ultimamente ho fatto parecchia conoscenza con Java e il mondo Android, quindi inizierò a parlare soprattutto di questo, negli ultimi mesi ho sviluppato a tempo libero un applicazione chiamata Gesture Player, un lettore musicale che funziona tramite i gesti, provatelo se avete voglia.
Come hobby ho sempre cercato di programmare nell'ambito dei videogiochi, negli anni ho sviluppato una conoscenza base dell'engine Unity3D, quindi credo che tratterò anche di quest'ultimo, magari soffermandomi anche sugli aspetti grafici di un gioco, aspetto che ho imparato a gestire da poco.
Non credo che utilizzerò il blog per sfogarmi come fanno le ragazzine quindicenni, però mi piacerebbe di tanto in tanto parlare di videogames, fumetti e se avessi una tavoletta grafica magari potrei postare anche qualche mio fumetto, insomma un pò di off topic.

In conclusione, tante belle cose, spero che il blog risulti utile in futuro, a prescindere da quello che diventerà spero che chi interessato continui a seguirmi.

---------------

Hi all, I'm Pievis, I'm opening this blog hoping this would be useful for someone, I'll discuss about my personal code and give some people advice. For now I'll start showing some basic stuff in Java, my hobby is to make videgames and so far I think I can show some trick with Unity3D.
I'm not that good writing in english, so don't really expect too much, I hope my code is enough.

In the end, welcome to my blog, enjoy your stay.


Nessun commento:

Posta un commento